Amica Life lavoriamo per guadagnarci la vostra fiducia. Su noi, puoi contare!

L’Amica Life è una Società nata a gennaio 2019 grazie all’esperienza decennale, nel settore, di un gruppo di lavoratori. La Cooperativa Amica Life opera con l'intento di fare dell'assistenza alla persona una vera e propria professione, offrendo un vasto ventaglio di servizi socio-sanitari in un clima quanto più simile a quello familiare.

La società si avvale di 2 uffici posizionati in zone strategiche: la sede centrale è infatti ubicata a San Nicola La Strada (Caserta) in Via Leonardo da Vinci n. 142; il secondo ufficio si trova ad Aversa (CE) in Via Diaz n. 102.

La società è oggi riconosciuta come punto di riferimento affidabile e preparato per gli anziani, gli ammalati e le loro famiglie che così migliorano la propria qualità di vita. Ogni anno Amica Life risponde alle esigenze di circa 150 nuove famiglie: per ogni singolo intervento l'ascolto e la comprensione delle necessità famigliari costituiscono il primo passo di un preciso percorso di assistenza.

Particolare attenzione è rivolta al rapporto umano e al legame che si instaura tra l'assistente e l'assistito affinchè si raggiunga l'armonia funzionale al loro benessere.

Una volta iniziato il rapporto di lavoro la società monitora costantemente gli sviluppi dell'assistenza al fine di stimolare e sostenere la maggiore autonomia possibile dell'assistito.

Il punto di forza della società è sicuramente la tempestività nel fornire un servizio accurato grazie all'esperienza, serietà e professionalità del personale selezionato in base a rigidi parametri.

L’Amica Life non lascia mai soli gli assistiti e le loro famiglie garantendo reperibilità 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno: un nostro operatore è sempre pronto ad attivare il servizio, talvolta entro la stessa giornata.
Gestire l'emergenza di una richiesta è per noi la quotidianità, questo permette di affrontare con la dovuta prontezza situazioni impreviste.

La società ricorre ad assistenti referenziati e con esperienza nel settore, garantendo così personale affidabile, disponibile e professionale dalle comprovate esperienze lavorative.

Tutti gli operatori della Società hanno una buona conoscenza della lingua italiana e discrete capacità espressive pur provenendo da diverse Nazioni. Il personale della società è inquadrato a norma di legge e coperto da regolari polizze assicurative.

 

Dietro questa incredibile organizzazione c’è un gruppo di quasi 10 dipendenti giovani e volenterosi.

A Maggio del 2021 l’Amica Life apre a Caserta in Via Fulvio Renella n. 118 la Residenza per Anziani Amica Life House disposta su un unico livello con superficie di oltre 360 mq e di una capacità ricettiva, con le caratteristiche di Residenza Assistenziale. La residenza ha una capacità ricettiva di 14 posti letto suddivisi in 7 camere doppie. Ogni posto letto è attrezzato con pulsanti per la chiamata di allarme, comodino, armadio e bagno personale, il tutto perfettamente in linea con le attuali disposizioni di legge.  

Risulta così composta: 

  1. cucina, 

  2. lavanderia, 

  3. dispensa, 

  4. sala per riunioni ed incontri, 

  5. reception, 

  6. direzione con gli uffici amministrativi, 

  7. ambulatorio medico, 

  8. guardaroba, 

  9. soggiorno e terrazzo 

  10. n. 7 camere a due letti complete di bagno e doccia 

  11. n. 1 camera singola per il personale con bagno e doccia.

Lo scopo è quello di rispondere al meglio ai bisogni degli anziani e alle attese dei loro familiari al fine di un continuo miglioramento della qualità dei servizi in funzione del soddisfacimento delle esigenze di ogni singolo ospite. La nostra missione è soddisfare i bisogni dell’anziano attraverso la “personalizzazione” del servizio offerto.   Amica Life House tiene conto del rispetto dei diritti dell'ospite, del corretto utilizzo delle risorse umane impiegate e dell'efficienza ed efficacia dell'organizzazione garantendo una qualità di vita il più possibile elevata.  Gli anziani rappresentano un patrimonio per la società, non solo perché in loro si identifica la memoria culturale di una popolazione, ma anche perché sempre più costituiscono una risorsa umana attiva, un contributo di energie e di esperienze del quale la società può valersi. La casa alloggio “Amica Life House” vuole garantire una qualità di vita il più possibile elevata e, per tale motivo, i principi cui si attiene nell'erogazione dei propri servizi sono i seguenti: 

  • Centralità dell'ospite: L'organizzazione del lavoro deve essere centrata sull'ospite che ne rappresenta il fulcro e non l’oggetto; 

  • Eguaglianza: L’erogazione del servizio è ispirata al principio di eguaglianza dei diritti degli ospiti. Le regole riguardanti gli ospiti ed i rapporti con l’struttura devono essere uguali per tutti. La struttura si impegna a non compiere nessuna distinzione nell’erogazione del servizio per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche ed a garantire la parità di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato. L’eguaglianza va intesa come divieto di ogni ingiustificata discriminazione e non, invece, quale uniformità delle prestazioni sotto il profilo delle condizioni personali e sociali. In particolare, questa struttura adotta le iniziative necessarie per garantire la diversificazione del servizio sulla base delle necessità specifiche del singolo ospite. 

  • Imparzialità: La struttura ispira i propri comportamenti, nei confronti degli ospiti, a criteri di obiettività, giustizia e imparzialità. 

  • Continuità: L’erogazione del servizio è continua, regolare e senza interruzioni. Tuttavia si facilita il temporaneo rientro in famiglia per favorire il mantenimento degli affetti parentali. Casa di riposo come nuova casa Residenza è stata pensata come casa degli anziani, gestita a carattere familiare, ciò vuol dire considerarla come luogo accogliente, ospitale, sicuro, affidabile, dove trovare conforto e aiuto anche nei momenti difficili per persone che non possono o non vogliono vivere autonomamente o presso i loro familiari. Tutto ciò è reso possibile attraverso il lavoro svolto da personale professionale attento ai desideri e inclinazioni dell'ospite. 

  • Partecipazione: La struttura favorisce la partecipazione degli ospiti e dei loro parenti all’organizzazione del servizio, sia per tutelare il diritto alla corretta erogazione del servizio, sia per beneficiare della loro collaborazione.  La partecipazione diventa strumento di collaborazione, di arricchimento, e di trasparenza dell'attività. 

  • Riservatezza: Si garantisce la riservatezza dei residenti all’interno della casa rispettando le loro abitudini ed il loro bisogno di intimità nei vari momenti di vita quotidiana. 

  • Flessibilità: L’adattamento della casa alle molteplici esigenze della persona rende l’elemento “Flessibilità” punto cardine dell’organizzazione e della modulazione dei servizi. Farli sentire speciali, accudendoli con cuore, amore e passione è quello che vogliamo ci riesca meglio e lavoriamo per migliorarci sempre e sempre di più. Il personale qualificato offre un’assistenza cordiale e professionale. Ma più importante per noi è il rapporto umano che creiamo coi nostri ospiti. Curiamo ogni aspetto. 

Prossimamente L'Amica Life aprirà una nuova Casa di Riposo a Santa Maria Capua Vetere (CE) alla via Galatina n. 208