Amica Life House Caserta

Nel corso degli ultimi decenni la vita umana si è sensibilmente allungata. La popolazione anziana nel nostro paese è aumentata, ma se si vive di più non sempre si vive meglio. Solitudine, incapacità di attendere alle incombenze del quotidiano, difficoltà motorie, patologie croniche sono problemi a cui Amica Life di Caserta ha saputo offrire risposte concrete ed efficaci.
L'Amica Life House di Caserta Via Renella n. 118 
accoglie anziani autosufficienti: persone ancora attive e in buona salute psico-fisica che desiderano vivere in un luogo sicuro e protetto senza rinunciare ai piaceri di una esistenza ancora piena e ricca di stimoli.
  • La ns. missione è garantire un processo di miglioramento continuo, caratterizzato dalla costante innovazione delle metodologie di erogazione del servizio, dall’aggiornamento continuo del personale e da una particolare attenzione ai rapporti con i familiari degli utenti.
  • La Residenza Amica Life House vi sorprenderà. Per la serenità che vi si respira, prima di tutto. Posta al centro della Città, offre agli ospiti e ai visitatori un clima tranquillo: sperimentatelo passeggiando sull’ampia terrazza protetta. Il sorriso è uno standard per tutto il personale.
  • Splendida ubicazione- Struttura caratterizzata da ambienti arredati con cura. Amica Life è immersa nello splendido centro storico di Caserta e in posizione facilmente raggiungibile.
La struttura Amica Life House di Caserta  è stata pensata per essere delle vere e proprie comunità, che permette all’anziano di sentirsi pienamente integrato e valorizzato.
Diamo molta importanza all’inserimento della persona nella collettività locale e nel territorio, inoltre incoraggiamo i rapporti con i familiari e altre figure di riferimento, poiché questi rappresentano un perno centrale nella vita  dell’ospite, anche dopo l’ingresso in struttura.
Le nostre realtà sono fortemente radicate nel territorio di riferimento. Le abbiamo scelte proprio per la loro capacità di offrire qualcosa in più rispetto ad altre strutture analoghe, sia in termini di tranquillità e contesto naturale circostante, sia di accoglienza e professionalità.
Naturalmente, l’accesso a una Casa di Riposo o a una Residenza per Anziani deve avvenire solo se la persona lo desidera davvero e quando porta un reale miglioramento nella sua qualità di vita. L’anziano non deve mai essere forzato a compiere questo passo se non se la sente o se pensa che non favorirà il suo benessere.
La nostra residenza di Caserta vi sorprenderà: per l’atmosfera che vi si respira, per il suo raffinato allestimento ricco di colore, per l’ampio terrazzo verde che la circonda. La particolarità della nostra struttura è che è composta esclusivamente da camere con bagno privato televisore aria condizionata e balconcino, dove gli ospiti possono portare e collocare oggetti, soprammobili e piccoli arredi delle loro case.  Siamo in una zona molto tranquilla e centrale. 
Uno dei nostri punti di orgoglio è la forte apertura e integrazione con il territorio, in rapporto con il quale sviluppiamo molte delle nostre attività: concerti e altri momenti di incontro e intrattenimento aperti alla partecipazione di chiunque lo desideri.
Questo consente agli ospiti di continuare a vivere a stretto contatto con la comunità di appartenenza e di trarre vantaggio dalla prossimità di persone e associazioni dedicate ad attività di accompagnamento e svago.
ACCOGLIENZA NELLA RESIDENZA
Assistente per anziani

L’accoglienza nelle  Residenza Amica Life è una fase molto importante per ogni Anziano. All’ingresso in struttura vengono raccolte dal personale incaricato tutte le informazioni utili all’accoglienza e alla definizione dei piani di assistenza individuali.

Valutazione del medico

Una visita iniziale del medico permetterà di concordare la terapia e i piani di trattamento, in base alle esigenze personali e alle caratteristiche psico – fisiche dell’ospite.
Sulla base della valutazione del medico verrà proposto l’inserimento nel nucleo ritenuto più appropriato per la cura del nostro ospite.

Primo inserimento nelle Amica Life

La prima fase di accoglienza e inserimento è curata dalle coordinatrici di assistenza, che accompagnano l’ospite nella visita della struttura presentandolo a tutti i componenti della Residenza.

VALUTAZIONE INIZIALE
Medico e paziente

Nella prima settimana di soggiorno nella Residenza l’equipe predispone il Piano di Assistenza Individuale, sulla base della sua capacità di adattamento e delle reazioni connesse al suo inserimento in struttura.

Lo stato di salute di ogni ospite viene continuamente monitorato con appositi strumenti di valutazione.

Durante le riunioni periodiche dell’equipe tali valutazioni vengono utilizzate per il controllo ed il miglioramento dei piani di trattamento.

La valutazione viene rivista periodicamente.

DIMISSIONI E PRIVACY
Infermiera domestica di rifare il letto

In caso di dimissione le informazioni, nel rispetto della privacy e della dignità dell’ospite, sono fornite soltanto al personale interessato e non sono diffuse in alcun modo al di fuori della struttura se non per motivazioni sanitarie.

Scopri come possiamo aiutarti
Contattaci per ricevere gratuitamente un preventivo
328-4050583 


 

Orario Visitatori

 

Lun - Dom                10:00 - 11:30
                                15:00 - 17:30

Lun - Dom                10:00 - 11:30

Orario Segreteria

Lun - Ven                 09:00 - 13:00
                                14:00 - 18:00

Sabato                     09:00 - 13:00

Domenica                 Chiuso